martedì 3 maggio 2011

A volte ritornano : Amazon

Richiamo solamente l'analisi fatta qui che è ancora valida; Amazon ha toccato ieri i 203 dollari e forse arriverà al mio target di 210/220 dollari dove secondo me rappresenta un'ottima opportunità di short di lungo periodo per un ritorno almeno sui 120/130 dollari.

8 commenti:

  1. l'aspetto è quello di onda ending finale
    il ritracciamento dovrebbe essere consistente
    buono è, aperer mio, lo short :)
    un saluto
    Fernando

    RispondiElimina
  2. Come sempre, analisi acuta. Una scommessa sensata. Put OTM già in portafoglio, con strategia alla Taleb (puntare poco, perdere spesso il poco, ma quando funziona...). A 210 e 220 accumulo.
    Ciao Alex, grazie della segnalazione!
    vence

    RispondiElimina
  3. Ciao Fernando, se il nasdaq avesse avuto lo stesso rialzo di amazon rispetto ai massimi del 1999 dovrebbe stare intorno a 10.000.....

    Mi sembra decisamente troppo, il problema al solito è quando la faranno scendere e fino a dove la porteranno, per questo secondo me il modo migliore di provare a prendere un eventuale ribasso è con le put che su iwbank sono disponibili.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  4. E ciao Vence, spero sia buona la segnalazione :-); per te che tradi il dollaro, a livello di dollar index (DI) qui siamo su dei buoni valori per provare il buy dollaro, occhio però che se il DI rompe i minimi va almeno a 66.3/66.4 il che vorrebbe dire eurusd a 1.60/1.62 più o meno (doppio massimo?).

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  5. Personalmente resto un pò scettico...o meglio,graficamente la penso come te, ma dal punto di vista dell'economia "sul campo",Amazon si sta muovendo molto bene (ha aperto anche in Italia) diversificando il core business (non più solo libri) mettendo a frutto l'esperienza di magazzino, spedizioni e pagamenti maturata negli anni.

    Buona giornata.

    Massimo

    RispondiElimina
  6. Ciao Massimo,

    io sono d'accordissimo sul fatto che Amazon sia una buona azienda, ma qui la si sta pagando quasi 86 volte gli utili futuri dopo 2 anni di salita ininterrotta delle borse, e mi sembra decisamente troppo. Tieni presente comunque che la mia è un' analisi solo tecnica che integro con qualche cosa di analisi fondamentale, in ogni caso gli insiders di Amazon, che puoi vedere a questo link http://www.finviz.com/quote.ashx?t=amzn a fondo pagina, stanno massicciamente vendendo il titolo, e se vendono loro che meglio di chiunque altro conoscono l'azienda......

    La Ferrari è una bella macchina a 200.000 euro, se la paghi 600.000 euro rimane una bella macchina, ma non hai certo fatto un affare a comprarla...

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  7. Sì Alex il tuo discorso, in linea teorica, non fà una grinza, ma se fosse sempre così e per tutti i titoli, sarebbe troppo semplice!! :-))

    Qui non si tratta di un bene, ma di titoli e, come diceva un vecchio signore "che è andato avanti",tieni i titoli quando conviene tenere i titoli,cambiali con i soldi quando conviene avere in mano i soldi.
    Per adesso,a me sembra che il Mercato dice di tenere i titoli, i grafici e gli insider dicono il contrario.
    Discorso simile potrebbe essere per Apple, fatte salve le incognite sulla salute di SJ.

    Ciao

    Massimo

    RispondiElimina
  8. quel saggio signore era Giancarlo Del Bono Di Ruscalla che purtroppo ci lasciato oramai da piu' di un anno e anche lui quando i mercati erano tirati vendeva i titoli e si metteva in tasca i soldi :)
    ...arriva il momento che è bene vendere ...anche i titoli buoni.

    RispondiElimina