venerdì 27 maggio 2011

Analisi : USDCHF

Questo sotto è il grafico settimanale di lungo periodo del cross usdchf; a parer mio dovremmo essere arrivati alla fine della lunga corsa del franco svizzero e comincerei ad accumulare posizioni per una inversione di lungo che dovrebbe riportare il cross nel tempo almeno a 1.20/1.25.

Supponendo di avere a disposizione 4 entrate, effettuerei il primo acquisto a 0.839/0.84, a 0.814/0.815, che è più o meno il punto dove il cross toccherebbe la trendline fucsia congiungente i minimi, entrerei con altre 2 posizioni (non perchè c'è la trendline, ho altre cose che non si vedono sul grafico che mi danno quel punto come un target molto forte), mentre l'ultima entrata la farei intorno a 0.755 che ritengo dovrebbe essere in caso di pazzia speculativa il target massimo raggiungibile dal cross.

Tengo a chiarire che i target indicati in questa analisi sono stati ottenuti esclusivamente tramite l'utilizzo di tecniche di analisi tecnica, al momento non ho posizioni sul franco svizzero fatta eccezione per le put acquistate a suo tempo e che andranno al macero il 3 giugno a scadenza; sono tuttavia abbastanza convinto di questa analisi, il movimento del cross non so perchè mi ricorda quello fatto dal bund ad agosto scorso prima dell'inversione che gli ha fatto perdere quasi 15 figure in un anno, e in settimana entrante proverò a metter su una strategia in opzioni per cercare di prendere l'ipotizzata inversione rialzista.

Nessun commento:

Posta un commento