mercoledì 30 marzo 2011

Spread dax-spmib + situazione spread dax- s&p 500

Ho aperto qui a 3.0647 di rapporto spmib/dax uno spread long 8 mini spmib da 21560 short 1 dax da 7035; la ragione è che,  pur essendo le medie orientate al ribasso, siamo fuori dal canale di regressione che è decisamente rialzista e che mi sembra da dicembre stia dicendo che spmib sta recuperando forza nel lungo periodo rispetto al dax. L'obiettivo di questo spread è un ritorno a circa 3.1850 di rapporto.


Qui sotto l'andamento dei 2 spread segnalati

4 commenti:

  1. Buonasera Alex,
    io ci provo...come si dice...domandare è lecito,rispondere è cortesia. :-)

    Poichè le tue operazioni,che ritengo molto interessanti,hanno spesso un ampio respiro,sarebbe utile/interessante,che tu tenessi un "Diario di bordo" che riportasse traccia almeno di quanto è ancora in essere.
    Un pò come fai con la tabellina dei tuoi PoR.

    Grazie ancora e comunque per la condivisione delle tue cose che offri puntualmente e con professionalità.

    Massimo

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo,

    mi sembrava di farlo già onestamente, per i PR la tabellina è necessaria per averli tutti sott'occhio al volo, per le altre cose secondo me va bene segnalarle come sto facendo (anche perchè non mi viene in mente un'altra soluzione).

    Tieni presente che io metto in essere quasi tutte le operazioni che segnalo sul blog, per cui quando chiudo qualcosa aggiorno subito (e comunque spesso indico anche quando chiudere (livelli di entrata e target degli spreads, dei futures e dei titoli) e indico anche il mio modus operandi sulle strategie (che non è necessariamente il migliore, ho molto da imparare in questo campo).

    Più di così onestamente non so che fare, anche perchè non penso che il lettore medio segua tutte le mie operazioni.

    Un saluto e buon trading

    Alessandro

    RispondiElimina
  3. Credimi Alex,
    sono consapevole di ciò che metti a disposizione e del tempo che questo implica,oltre naturalmente all'impegno tecnico.

    Forse mi sono spiegato male, non interessano (almeno a me) nemmeno le performances finali,infatti ho anche suggerito di togliere, dopo qualche giorno,le operazioni chiuse,ma semplicemente un "riassunto delle puntate precedenti",magari in Home Page, di ciò che hai posto in essere ed è attivo tipo la Louis Tradin Room.

    Proprio perchè il lettore medio non segue tutte le operazioni e, generalmente, non segue il Blog pedissequamente, che quando va a cercare l'operazione che gli interessava è costretto a sfogliare le pagine fino a dove aveva letto (sempre che se lo ricordi).

    Cmq non ti preoccupare era solo un'idea.

    Grazie e buona giornata.

    Massimo

    RispondiElimina
  4. Ciao Massimo,

    forse ho capito quello che dici, ma credo che alla fine sarebbe solo un inutile appesantimento del blog che richiederebbe ulteriore tempo per farlo e non apporterebbe nulla in più al poco che già c'è.

    Grazie in ogni caso per il suggerimento :-)

    Alessandro

    RispondiElimina