martedì 1 aprile 2014

PR : Aggiornamento spmib

Preso finalmente il pr storico su spmib a 21460; sarà la volta buona per vedere una correzione importante su tutto?

Segnazioni di PR compreso questo post : 225
PR fatti : 188
percentuale successo : 83.56%
L'andamento dei PR pubblicati (blog e chat), è visibile dal link: I PR IN AZIONE

21 commenti:

  1. Sono proprio curioso di capire cosa avverrà adesso si scende subito a prendere quello basso o si sale ancora? Magari quello basso lo prendiamo tra 5 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A saperlo...
      ripeto che per me una buona operatività potrebbe essere long italia/short usd o germania in spread per il medesimo controvalore

      Elimina
  2. Complimenti!
    Ed ora aspettiamo ancora i 9750 del dax?
    ciao
    Alessio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessio,

      dovrebbe farlo come al solito, però... in alto 9750, in basso 5302 è il più lontano, ma avoja quanti ce ne sono di PR da riprendere.

      Cautela con il long

      Elimina
  3. Siamo pronti per una correnzione importante? Andiamo a prendere il target al ribasso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non scommetterei troppo su un crollo dell'italia, nel senso che ogni storno dovrebbe essere una buy opportunity; secondo me i grossi fondi stanno riallocando i portafogli dagli usa/germania ai listini rimasti indietro, sarebbe forse il caso di cominciare ad essere profeti in patria scegliendo bene tra i nostri titoli dove ce ne sono parecchi aventi multipli interessanti.

      Elimina
    2. se ogni storno è una buy opportunity per l'italia quale può essere un livello per rientrare sul mercat?

      Elimina
    3. Direi che a 20350 (valori index) potremmo tornarci, più in basso avrei la fascia 19000/350; in alto resistenza nella fascia 22700/22900, poi 23450/500.

      Elimina
  4. Ciao Alex
    cosa ne pensi della giornata odierna?
    La Bce continua a fare dichiarazioni a pro mercato. Non pensi che si stia creando una bolla speculativa enorme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente mi sembrava di esserci già dentro da tempo in questa bolla....

      Elimina
  5. Ciao Alex
    quello che mi impressiona è il livello di Margin Debt che è stato raggiunto in Usa. Neanche nel 2000 e nel 2007 è stato raggiunto questo livello e sappiamo bene quello che è successo in quegli anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E andrà a finire nello stesso modo, sta tranquillo, solo che può durare ancora un poco in quanto ora dovranno riallocare liquidità sui paesi che hanno corso di meno e sugli emergenti.

      Se pensi che Apple ieri capitalizzava 353 miliardi di euro e l'intera borsa italiana a fine febbraio ne capitalizzava 482 come puoi vedere qui.... http://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/statistiche/statistiche-storiche/capitalizzazioni/2014/201402/capitalizzazionedelleazioniquotate_pdf.htm

      Elimina
  6. Ciao Alex,
    cosa sta succedendo ai mercati americani. Vedo delle perdite importanti.

    RispondiElimina
  7. Ciao Mariano,

    nasdaq secondo me ha invertito di lungo con la candela di oggi che rompe l'importante trendline di supporto dal minimo di giugno 2013 e passante per i successivi minimi con i volumi più alti dell'ultimo anno; s&p essendo più forte dovrebbe quantomeno andare a testare la stessa trendline nei prossimi giorni in area 1780/1790 direi con i mercati europei che dovrebbero essere più forti in quanto riceveranno parte della liquidità in fuoriuscita dai mercati usa come detto anche sopra in un altro commento.

    Mi sbilancerei a dire che, essendo il nasdaq un mercato che in genere è anticipatore degli altri, almeno su questo il top visto potrebbe durare a lungo, se non addirittura essere il top assoluto, su s&p e dow jones non so.

    RispondiElimina
  8. Ciao Alex,
    cosa ne pensi dei mercati obbligazionari paesi emergenti.
    Io credo che dopo le correzioni passate possano essere un investimento da riprendere in considerazione specialmente se in dollari (logicamente con le dovute cautele).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei cosa dirti, non seguo l'obbligazionario al di fuori del bund e del btp future; starei attento al dollaro che per me potrebbe svalutarsi e anche molto nel tempo contrariamente a quello che pensa la maggior parte delle persone e tornare in area 1.45/1.50 se non di più.

      Saluti e buon trading

      Elimina
    2. Io sto accumulando etf short sul bund tedesco.
      Non penso che possa continuare a rimanere su questi livelli di rendimento per un lungo periodo.
      La rfiduzione del Q.E potrebbe stimolare un ritorno dei tassi su livelli più alti degli attuali.
      Sull'azionario italia giornata di correzione, andiamo a testare livelli più bassi?
      Saluti

      Elimina
    3. Secondo me fai bene, bund credo possa arrivare al massimo in area 144.50 a chiudere il gap col vecchio contratto ma dovrebbe riscendere poi in quanto questi livelli di rendimento per me sono ridicoli; certo se poi le borse dovessero crollare allora potrebbe verificarsi un po' di fly to quality sull'obbligazionario tedesco, ma anche in questo caso per me sarebbe solo una sell opportunity a prezzi migliori.

      Italia penso potrebbe essere un po' debole per via dell'aumento di capitale su banco popolare, come ho scritto in altro post penso che dovremmo sicuramente rivedere 20350 di index ma già a 21200 di index (20850/20900 di future) penso di prendere qualcosina al rialzo dato che per me l'italia dovrebbe essere il mercato dell'anno al rialzo.

      Saluti e buon trading

      Elimina
  9. Ciao Alex,
    oggi il nostro mercato ha dimostrato tutta la sua debolezza.
    Nonostante la perdita di ieri il nostro indice non è riuscito, dopo un tentativo nella mattinata, a recuperare riuscendo a chiudere con un misero +0,23%. Poca cosa davvero.
    Mi sembra che il mercato possa essere pronto per andare a testare livelli inferiori. Penso che il livello di 21173,90, livello toccato il 27/03/2014 possa essere toccato. (vedi gap).
    Cosa ne pensi?
    Saluti da Mariano

    RispondiElimina
  10. Ciao Mariano,

    assolutamente si, ma trend italia è rialzista , io a 21200 e 20350 di indice entro long con opzioni lunghe come scritto sopra (giugno o settembre).

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  11. Ciao Alex,
    oggi ho assistito a una cosa che secondo me e' assurda.
    Il collocamento dei bond Greci e' andato a ruba.
    E' poprio vero la liquidita' pur di trovare rendimenti piu'alti compra qualsiasi cosa. Mi domando: ma la Grecia merita tutta questa attenzione? Non credo proprio.Sono sempre piu
    convinto che si stia formandouna enorme bolla speculativa.
    SALUTI
    Mariano

    RispondiElimina