martedì 6 dicembre 2011

Valute/Futures : euraud

Entro venerdì penso di rimetter su una posizione long euraud di cui avevo parlato a suo tempo in questo post con target 1.4080 cash come da immagine (la posizione long indicata è in demo); per chi, come me, non lavora sul cash, è possibile costruire una posizione sintetica long con i future andando short di un future audusd (sottostante 100.000 usd) e long di 1 mini eurusd + 3 micro eurusd (sottostante 62.500 + 12500 x 3 = 100.000 usd).


2 commenti:

  1. Ciao, volevo chiederti una cosa, ho fatto l'operazione da te proposta (prezzo carico 1,3045 con un etf leva 3), dove si potrebbe mettere uno stop loss adeguato.
    Poi, se hai tempo e voglia, vorrei un parere sul ns ftse mib (vista la bella discesa di oggi), io ho posizioni short aperte, ma ancora in sofferenza, le salite di questa settimana mi hanno veramente sorpreso.
    buon lavoro
    Simone

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone,

    grazie anzitutto della fiducia, io non uso stoploss come scritto, preferisco evitare di sovraespormi sul mercato che "punto" e sopportare con i margini le oscillazioni negative; se proprio dovessi indicarti un punto dove stoppare, opterei :

    - o sotto al minimo della candela settimanale che verrà fatto da qui a venerdì compreso;

    - oppure sotto al minimo assoluto (1.2925 cash), col rischio però che riparta a razzo subito dopo.

    Io ancora non sono entrato in posizione ma lo farò entro venerdì sera in quanto proprio venerdì scadono le opzioni sui cambi ed è probabile possano verificarsi movimenti "strani" sui cross pilotati dai MM; tieni presente che l'euro attualmente è bombardato da notizie che più negative non si può (eppure non scende più di tanto) e il dollaro australiano è forse la valuta più sopravvalutata del pianeta (seconda forse solo al dollaro neozelandese), pertanto io sopporterei un'eventuale discesa e al primo segnale d'inversione medierei la posizione senza stopparla.

    Riguardo alla domanda sull'spmib, la mia idea è che al ribasso possa tornare in area 14500 indice almeno, però farei attenzione con gli short dato che probabilmente il minimo di settembre è quello da cui parte l'annuale per cui, essendo ancora nella fase iniziale, potrebbe esserci ancora forza rialzista.

    In linea di massima continuo a vederla come in questa analisi http://spuntidiborsa.blogspot.com/2011/09/analisi-target-ribassisti-su-ftse-mib.html che per ora si sta dimostrando valida, per cui tutto ciò che dovesse andare sotto a 13350 a parer mio sarebbe solo da accumulare.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina