mercoledì 7 dicembre 2011

Segnalazione : Analisi fondamentale Banco di Sardegna risparmio

Visto che ne ho parlato, ho trovato oggi su un altro sito questa analisi fondamentale che mi sembra molto ben fatta.

4 commenti:

  1. Ciao, un curiosità, a proposito del cambio eur/aud, oggi quando la bce ha annunciato il taglio dei tassi è subito precipitato per poi ripartire, vedo adesso che sta superando anche i massimi di ieri, ma se l'euro ha un rendimento più basso l'aud non dovrebbe acquistare valore nei suoi confronti (loro pagano il 4,5% e l'europa l%).
    Comunque, ti ringrazio per la dritta che hai dato.
    buon lavoro
    Simone

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone,

    onestamente non mi pongo il problema, quello che dici è giusto ma da tempo cerco di utilizzare per i trade che metto in atto solo trendlines, indicatori, PR e altre tecniche dimostratesi valide nel tempo che prescindono dal bombardamento di notizie, dati e quant'altro ci viene propinato giornalmente dai vari governi che, come ormai dovrebbe essere chiaro, non fanno MAI gli interessi dei cittadini.

    L'unica cosa che contiene tutte le notizie di questo mondo, sia quelle note che quelle ignote, sono i grafici dato che ogni giorno sul mercato c'è chi compra e c'è chi vende; avoja, per dirla alla romana :-), di dirmi compra compra compra se il grafico mi dice il contrario, comprassero loro che io vendo (e sta tranquillo che chi di questi tempi dice compra spesso nello stesso momento sta pigiando il tasto sell.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  3. Ciao Alex,
    Ottima analisi su Banco Sardegna che ha subito portato i suoi frutti.
    Volevo chiederti come vedi Mediacontech, che sembra in inesorabile discesa fantozziana.
    Visto che l'hai segnalata, vorrei sapere se hai cambiato visione su questo titolo o se ancora pensi che possa tornare a brillare.
    Ciao da Kuala Lumpur
    M

    RispondiElimina
  4. Ciao M,

    su Mediacontech sono sempre in posizione (anzi ho incrementato rispetto alla prima segnalazione), purtroppo non sta dando le soddisfazioni immediate sperate all'epoca della segnalazione, ma confido sul fatto che il movimento, quando e se mai inizierà, sarà di quelli importanti.

    Per me ogni momento potrebbe essere quello buono per la partenza del titolo, mi viene difficile pensare che possa sprofondare ancora da questi livelli, gli ultimi risultati di bilancio, che puoi vedere a questo link http://www.mediacontech.it/pagina.php?id=37, sono discreti secondo me, tecnicamente è messa sempre da risalita esplosiva che però non arriva mai.

    Io le mantengo in portafoglio insomma, sui titoli non ho fretta di guadagnare, li accumulo sperando di non incorrere in brutte sorprese e quando partono li faccio correre fino ai target prefissati.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina