martedì 14 giugno 2011

Titoli : Mediacontech

Mediacontech l'avevo segnalata il 3 febbraio in questo post e da allora ha continuato fantozzianamente a scendere senza rimbalzare mai nonostante nel frattempo abbia annunciato il  ritorno all'utile

Torno a segnalarla oggi in quanto, come si vede dal grafico weekly a sinistra, il titolo ha realizzato un doppio minimo da manuale, gli indicatori  (bianco-celeste-rosso = lungo-medio-breve periodo) hanno finalmente svoltato (almeno quelli di breve e medio periodo che sono più reattivi) e soprattutto questa settimana dovrebbe entrare il segnale buy del mio TS automatico applicato al titolo stesso i cui risultati sono visibili nel chart. 

Questo non è un titolo per chi ha fretta ovviamente, potrebbe rimanere fermo a lungo ancora, però è uno di quei titoli che se non si hanno nel portafoglio nel momento in cui partono è difficile poi metterli dentro in corsa, a meno di avere una bella dose di pelo sullo stomaco; il mio target "tecnico" su questo titolo lo cambio da 4.5 a 5.8 - 6 euro da raggiungere nel tempo.


4 commenti:

  1. Ciao Alex, ti seguo da parecchio sul fol e su cobraf dove i tuoi portafogli sono ancora presenti ed ottimi allo stesso tempo, complimenti
    Mi aspettavo sempre che li aggiornassi purtroppo son rimasti fermi al 2007 se non erro, perche' non riproponi una tabellina aggiornata come su cobraf anche sul mercato dei futures e quindi in parallelo su i piu' importanti indici come sp500 dji fib ecc.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio delle belle parole (ma dove li vedi i portafogli per curiosità?), ma ormai la mia operatività è rivolta al 90% ai derivati per i quali non mi sento di fornire indicazioni diverse dai PR in considerazione dei diversi approcci operativi che si possono avere sugli stessi, per cui io ti segnalo che il derivato o la valuta X dovrebbe tornare al valore Y e metto le statistiche dei segnali andati a target, l'operatività però la decide il lettore dato che è l'unico a poter fare i conti col suo portafoglio.

    Gli unici titoli rimasti nel mio portafoglio, per i quali ho obiettivi di prezzo molto distanti dalle quotazioni attuali (almeno un 200%), sono csp, mediacontech, lazio e fnm che sono tutti interessanti a questi prezzi on ottica di lungo periodo (sempre che i bilanci siano veritieri), ma che non sono certamente titoli da scalping.

    Sicuramente ce ne sono tanti altri sul nostro listino, che reputo estremamente sottovalutato al di fuori del spmib 40, ma non ho più molta voglia di andare a scoprire realtà nuove, preferisco godermi il tempo libero giocando con i miei figli.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  3. eccoteli:
    http://www.cobraf.com/Portafoglio/Custom/ForumPortfolios.html

    pure io comunque lo scalping non lo prediligo anzi leggendo e studiando i tuoi portafogli ho cercato di carpire le tecniche ed in parte ci son riuscito o almeno credo (anche se in effetti preferisco altre tecniche)e cmq di medio/lungo/lunghissimo periodo, mi sfugge pero' l'approccio al titolo da preferire che da quanto ho capito e' basato nell'attenta analisi dei fondamentali.

    sei uno dei migliori assieme a defilstrok.. anche lui incredibile a questo punto pero' non so se sono posizioni aggiornate.Una tabellina come quelle sarebbe di piu' facile immediatezza.
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Grazie per il link, cobraf lo leggo sempre però ormai leggo solo zibordi in quanto il forum è diventato un trollaio (che peccato).

    Per i titoli io la prima cosa che faccio è analizzare il grafico con alcune tecniche di AT e utilizzando alcuni oscillatori tra cui quei 3 stocastici che si vedono sul chart di mediacontech ad esempio per tentare di trovare livelli di prezzo interessanti; se poi con l'utilizzo di queste tecniche trovo target interessanti, allora vado a darmi un'occhiata ai fondamentali sui quali però non è che sia bravo ad analizzarli, ma basta leggere quanto c'è scritto nel bilancio per farsi un'idea se la società è buona oppure una ciofeca a volte (Ad esempio se vedo che negli ultimi 3 anni i debiti sono diminuiti e il fatturato è aumentato a fronte di un calo dei prezzi di borsa.... beh, il titolo comincia a piacermi ;-)).

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina