giovedì 3 febbraio 2011

Mediacontech + situazione

Vi segnalo Mediacontech (la ex-Euphon) che, esclusivamente su base grafica, per me è da mettere in portafoglio in ottica di lungo periodo prescindendo dall'andamento delle borse; io le sto accumulando da tempo e punto ad un target minimo di almeno 4,5 euro, ma non mi stupirei di vederla arrivare anche a 9.5-10 euro nel lungo periodo.

Raramente ho trovato titoli così ipervenduti su base daily-weekly-monthly, il rischio ovviamente è che il grafico sia foriero di brutte news in arrivo, a naso direi di no ma non si sa mai per cui ognuno decida con la testa propria sapendo che questo titolo in ogni caso potrebbe rimanere fermo per tanto tempo prima di dare soddisfazione (semmai ne darà).



Per il resto sui future azionari e sulle opzioni al momento non faccio nulla in attesa che questa buffonata del rialzo eterno finisca,  mi auguro solo non scoppi la terza guerra mondiale che verrebbe sicuramente vista benissimo dai mercati in quanto creerebbe molti posti di lavoro una volta finita e potrebbe portare i BUFFONI che hanno messo su questa farsa a spingere ancora più su i mercati.

Il bund ha raggiunto il target conservativo a 122.90 che mi attendevo e ci sta ballando sopra; qui chi mi ha seguito comprando il famoso biglietto della lotteria potrebbe valutare di vendere un eguale quantitativo di put 119 marzo a 0.04-0.05 per rientrare dell'investimento e spostare la scommessa sulle put 116 o 117 giugno (ricordo che scadono alle 17.15 del 28 febbraio e che prevedono la consegna del sottostante, quindi abbiate cura di chiuderle oppure alle 17.14 del 28 febbraio, nel caso in cui il bund si trovi sotto a 120, andate long di tanti future per quante put avete in portafoglio in maniera tale da congelare l'eventuale gain); i miei target sono sempre gli stessi e i sistemi, sia su base settimanale che mensile, sono sempre short come potete vedere qui sotto.



Su eurusd e gbpusd sono sempre short in sofferenza, segnalo solo che oggi gbpusd è arrivata a 1.6250 che rappresenta per me una bel livello di resistenza e potrebbe essere indicato per una eventuale mediata; non dovesse fermarsi nemmeno qui i successivi livelli per me sono a 1.6315, 1.6430, 1.6666 e 1.6810. 

Per l'euro invece avrei sopra ai massimi fatti, 1.3940, 1.3992, 1.4165/1.4175 e infine 1.4333 come target possibili; preciso la mia view è sempre short su entrambe le valute e che questi indicati per me rappresentano solo dei possibili target dove mediare o, eventualmente, prendere posizione.

Nessun commento:

Posta un commento