martedì 19 ottobre 2010

Al mio segnale scatenate l'inferno...

Il segnale è arrivato per i ribassisti con il raggiungimento dell'ultimo PR rialzista su spmib a 21400, da ora in poi consiglio di valutare solamente l'apertura di posizioni short sugli indici azionari dato che non ci sono più target da fare in alto e, dopo essersi fatti il 95% della salita, l'ultimo 5% è meglio lasciarlo a quelli bravi e puntare a prendere l'eventuale 95% della discesa :-).

Segnalazioni di PR compreso questo post : 65
PR fatti : 47
percentuale successo : 72.31 %

5 commenti:

  1. E con un max a 21435 sono a posto anch'io col mio livello a 21420. La mia fascia di "possibile massimo" andrebbe fino a 21500 circa, e come tempi secondo alcuni ci sono ancora un paio di giorni per fare il massimo a Wall Street, ma ora direi che noi ribassisti possiamo veramente cominciare a sperare (pessimo stato d'animo per un trader)
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Se rimane la correlazione coi mercati azionari, l'EUR/USD sembrerebbe nella giusta direzione.
    Il mio short da 21420 ha come obbiettivo 20805 entro la chiusura di venerdì (momento in cui l'operazione va comunque chiusa se l'obbiettivo non è raggiunto); vediamo come va questo mio nuovo sistema.

    RispondiElimina
  3. Su spmib (e sugli indici in generale) ho dei target ribassisti molto più ambiziosi in basso; oggi la relazione tutto su (azioni,obbligazioni, materie prime etc...) dollaro giù sembra essersi finalmente invertita, per cui per quel che mi riguarda non pongo limiti alla provvidenza :-).

    Una curiosità, sei il Paolo di borsanalisi?

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  4. Dai che ti sgonfi,pallone gonfiato...Speriamo che chiuda (il FTSEMib) su questi livelli (21170) così la rottura dei 21200 si può classificare come falsa...
    (Ecco un esempio di atteggiamento perdente:tifo+speranza...spero di cambiare...)
    Mi spiego:il mio metodo è comunque settimanale,quindi i miei obbiettivi derivano da una visione limitata alla settimana. Nulla vieta che poi la settimana prossima il mio sistema apra un altro short,e così via le settimane successive, quindi gli obbiettivi finali possono essere benissimo i tuoi (in giro si parla di -15%/-20%).
    Perchè dici che la relazione è invertita?Il dollaro ha cominciato una risalita e le borse cominciano a scendere, quindi, a parte un po' di anticipo,la relazione è sempre quella (dollaro in direzione opposta alle borse).
    Il tuo PR in alto per il Bund suffraga il ribasso secondo la relazione classica borse giù, obbligazioni su.
    Borsanalisi manco sapevo esistesse,sono il Paolo(PD) di mercato libero.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Perchè se guardi quello che è successo nei giorni scorsi si poteva notare che saliva tutto tranne il dollaro che perdeva contro tutte le valute più importanti (eur, chf, jpy, gbp); oggi azioni scendono, obbligazionari scendono, oro ha perso già 35 dollari dal massimo, petrolio scende e dollaro sale contro tutto.

    Borsanalisi è il sito di Natale Lanza che puoi trovare tra i miei link nonchè uno dei primi siti internet seri di borsa nati in italia, dacci un'occhiata, vale la pena.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina