martedì 5 ottobre 2010

Opinione : oro, fine della corsa?

Per me l'oro dovrebbe essere molto vicino alla fine della corsa; analizzandolo con tecniche mie, avrei trovato qui a 1340 un buon punto di entrata short, mentre i successivi punti forti importanti in alto per eventuali mediate a mio vedere sono situati a 1375-1580 e 1800. Il target minimo è ovviamente il PR a 1205, anche se non escluderei target molto più bassi che portino almeno al ritest del vecchio massimo di marzo 2008 a 1030.

Notare inoltre nel grafico sotto, dove sono visibili su base mensile l'oro espresso in euro e a destra l'oro espresso in dollari, come il massimo dell'oro espresso nella nostra divisa sia stato fatto a giugno in coincidenza col minimo dell'eurusd e come da allora il trend appaia diverso tra i 2 grafici, ribassista sul 1° ancora fortemente rialzista sul secondo.

Faccio infine notare una curiosità, con oggi siamo al 50° giorno di rialzo dell'oro dai minimi di luglio senza ritracciamenti apprezzabili, il movimento fatto fino ad oggi, tipico movimento ammazza shorters,  mi ricorda molto la salita di s&p da febbraio al massimo di aprile che durò 55 giorni (numero di fibonacci). Andrà così anche stavolta?


Nessun commento:

Posta un commento