mercoledì 2 gennaio 2013

Futures : PR su bund

S'è formato un PR su bund a 145.46.

Segnalazioni di PR compreso questo post : 147
PR fatti : 122
percentuale successo : 82.99

5 commenti:

  1. salve

    ho visitato il suo blog e mi pare molto utile ed interessante

    volevo chiedere se lei fa scambio link con siti amici... al fine di pubblicizzar a vicenda i propri siti

    se è interessato può scrivermi un email a : borsadiretta@email.it

    cordiali saluti
    gennaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gennaro dell'offerta, ma non sono interessato; in bocca al lupo col suo sito.

      Alessandro

      Elimina
  2. Avevo sentito una voce che mi pareva sensata,secondo cui i manipolatori avrebbero tirato su il mercato fino a metà gennaio.Quindi ora dovrebbe cominciare un ribasso.Speriamo... a me questa positività non convince proprio,non vedo un solo problema che sia stato risolto; sento solo che sono riusciti a prendere tempo in vari modi.
    So che per i tuoi PR non ci sono indicazioni di tempo, ma volevo chiederti se pensi che il PR del DAX a 5263 sarà raggiunto, e se sì, come e quando (in maniera molto approssimativa, si intende).
    Abbiamo già visto il DAX perdere 2000 punti in due settimane,ma 5200 sembra un po' lontano...
    Ciao
    Paolo NB

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo,

    sul fatto che il dax tornerà ai valori del PR sono abbastanza certo, d'altronde chi avrebbe mai ipotizzato ad agosto 2010 che il dax sarebbe tornato a 7540 quando stava sui 4800? Sui tempi non saprei dirti, potrebbe tornarci in un mese se solo decidessero di levare l'ossigeno ai mercati, come in 2 anni, io per quel che mi riguarda sto acquistando put lontanissime su giugno 2014 (strike 6000/4000/3000) in quanto la volatilità è bassa e il deprezzamento temporale verrebbe recuperato in un attimo nel caso in cui la vola dovesse esplodere; l'intenzione comunque sarebbe di usare queste put in futuro per metterci su qualche strategia con le opzioni a costo zero, ma certo se il dax continua a salire mese dopo mese senza ritracciare mai. ....

    Riguardo al mercato che dire? Il 16 novembre hanno acceso un computer da qualche parte del mondo che ha tirato su fino al 30/12 il dax facendo scendere contemporaneamente s&p, poi dopo l'accordo sul fiscal cliff s&p è resuscitato recuperando tutto il terreno perso e tenendo su il dax che però qui in area 7700/7800 sembrerebbe cominciare a battere in testa. Io continuo a rimanere straribassista su tutto, ma certo sto prendendo schiaffoni da tutte le parti ultimamente (oltre a dax e bund ho posizioni short su audusd e nzdusd compensate in parte da long di eurusd).

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  4. Io direi che non hanno semplicemente acceso un computer che tirasse su il DAX.Ci sono stati un po' di eventi (frutto comunque di un programma di manipolazione,secondo me) che hanno tirato su le borse europee più di quelle americane:
    - La Grecia ricompra (con che soldi?) un po' del suo debito a prezzo basso
    - S&P in un colpo solo alza di 6 (dico SEI) gradini il rating della Grecia
    - La BCE torna ad accettare i titoli dei paesi periferici come collaterali.
    Tutto questo sullo sfondo del pompaggio di liquidità di Draghi e Bernanke.

    Ma ora Cipro ha problemi e la Germania rimpatria l'oro detenuto in USA...Vediamo che succede

    Ciao
    Paolo NB

    RispondiElimina