sabato 1 dicembre 2012

Opzioni : strategia dax dicembre 5° step

Lunedì mattina aggiungerò alla strategia le mosse indicate nell'immagine; credo ancora nei 6680/6830, anche se non so se li vedremo per le scadenze di dicembre, per cui mi creo una ampia zona di guadagno da quelle parti a costo zero assumendomi un poco di rischio davanti con la vendita di 1 call, anche in considerazione del fatto che si sarebbe formato un PR di breve a 7337 per cui almeno li ci dovremmo tornare nei prossimi giorni.

Se poi Superdax vorrà continuare la sua marcia travolgente alzerò bandiera bianca e incasserò la perdita a scadenza, ma se per caso dovesse mollare gli ormeggi dopo l'ennesimo violento short squeeze, quel + 10 put 7100 - 12 put 6950 dal costo bassissimo diventerà oro, soprattutto se dovesse andare da quella parti tra una decina di giorni.


Aggiornamento 3/12 : eseguiti a 84 (call 7450), 17 e 9,6 (put 7100 e 6950).

3 commenti:

  1. Basta co 'sto rialzooooo!
    Comunque si poteva prevedere con quasi assoluta certezza che ci sarebbe stato un buon periodo per i mercati finanziari.Come? Perchè sapevamo che prima o dopo i titoli di stato italiani e spagnoli si sarebbero ripresi (e di conseguenza l'azionario).E perchè lo sapevamo? Perchè grazie allo scandalo MFGlobal eravamo venuti a conoscenza di che cosa aveva fatto Jon Corzine.Se gente di quel calibro (che molto probabilmente ha notizie riservate) punta tutti quei soldi su una posizione che definisce "l'affare del secolo", non lo fa a caso.Si sospettava che ci fosse stato un attacco all'Italia (e in particolare al Berlusca) ma probabilmente lui lo sapeva per certo.
    Questi fallimenti (come LTCM e Tiger) sono dovuti a sovraesposizione,non certo a previsioni sbagliate sul lungo periodo. Quando divengono noti, bisognerebbe subito copiare le posizioni di chi è fallito (evitando naturalmente di esporsi troppo),perchè si tratta di informazioni di primissima qualità.
    Spero di essere più sveglio la prossima volta.
    Paolo NB

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo,

    il dax è abbastanza evidente che non lo stiano facendo scendere, basta guardare come si è mosso s&p negli ultimi giorni e come lui sia rimasto su appiccicato al soffitto facendo segnare oggi un nuovo massimo a 7507; a questo punto penso che il vecchio PR a 7540 verrà preso a brevissimo, per poi scendere pesantemente, mentre come target ulteriori al rialzo se dovessero continuare a salire (per quello che possono valere in questo mercato dominato dalle macchinette) avrei 7680 (forte) e 7890 index.

    A questo ritmo ci arriveremo nel giro di una settimana, con il bund che festeggerà anche lui nuovi record andando magari a fare il suo PR.....

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  3. Ma secondo te è solo adesso che i mercati sono manovrati?Secondo me no,mi dicono che nel '29 quando la borsa stava sui picchi prima del crollo,c'era chi diceva "Comprate,comprate" proprio per vendere prima della discesa (durante la quale era ben difficile trovare controparti per vendere,per cui si sentiva "Sell,sell,you have to sell"-"Okay, but... sell to whom?").
    Forse è cambiato il modo,ma io dico che sotto sotto la minestra è sempre la stessa.
    Lancio un'idea:a me risultava che avrebbero dovuto tirare giù il mercato da fine ottobre,ma siccome era poco liquido non sono riusciti a vendere quanto volevano e ora stanno prolungando la distribuzione.
    Boh? Chissà...
    Buon trading a tutti (speriamo anche a me)
    Paolo NB

    RispondiElimina