sabato 8 ottobre 2011

Opzioni : strategia "riparatoria" bund dicembre

Ho ancora in portafoglio 10 bund consegnatimi a 126 dalla sfortunata strategia settembre e rollati su dicembre; fino ad ora ho fatto fronte con i margini e con qualche tradata sono riuscito ad alzare il prezzo di carico di circa 2 figure, per cui se si tornasse a 126.5 sarei contentissimo di ridarglieli indietro (bund dicembre quota 1.5 figure in meno circa rispetto a settembre per cui alla fine avrei un gain di circa mezza figura sui 10 contratti).

A tal scopo, lunedì cercherò di mettere su questa strategia su dicembre a costo zero (anzi si guadagnano 44 euro rispetto ai prezzi di riferimento) che al 99% nascerà e morirà così in quanto il mio intento è di ridare indietro i bund "in più" consegnatimi (ne ho altri di posizione in portafoglio sui quali ho target molto più ambiziosi in basso) con la possibilità però di guadagnare qualcosa nel caso in cui il 30 novembre il bund dovesse chiudere tra 131.50 e 127.

l'1% rimanente si verificherà nel caso in cui si sia nella settimana di scadenza il bund sia sui 128 diciamo, per cui ricomprare le put 127 vendute costerebbe molto poco e potrei decidere di rollare i bund in più e fare qualcosa di simile sulle opzioni gennaio o febbraio, ma in questo caso venderei put strike 127 o 126 e acquisterei call a protezione.


3 commenti:

  1. Se hai qualche alternativa da proporre che mi lasci scoperto da 126.50 di max 10 put senza farmi tirar fuori soldi e facendomi guadagnare da area 131/133 è la benvenuta.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  2. Ciao alex ciao cook, oggi ho aperto una split position sul crudo, ho incrementato una posizione short ed ho acquistato una posizione long, sono quindi 2short a 1long, penso di portare a profit tutte e 2 le posizioni o cmq le 2 parziali, la speranza c'e' ovviamente, vedremo l'evolversi della situazione, 86 livello critico sul crudo ecco il perche' di una split, il long possiamo internderlo a parziale copertura anche se non e' proprio precisa come definizione e cmq il long sarebbe la posizione interessata ad un eventuale rapida chiusura.
    Enrico
    Ciao Alex.. e' sempre dura sta borsa... i din din ce li fanno sudare come matti.

    RispondiElimina