giovedì 22 settembre 2011

Analisi : target ribassisti su FTSE MIB index.

Tempo addietro ho pubblicato questa analisi sul nostro indice dove i target erano stati ottenuti con delle tecniche da me ritenute abbastanza affidabili; alla luce dei nuovi movimenti verificatisi, sono andato a rivedermi il grafico ottenendo i seguenti valori INDICE al ribasso (quelli al rialzo non valgono più, l'unica zona al momento ancora valida è 29000-30000 in caso di ripartenza):

- 13350, target forte già battuto e che potrebbe valere da minimo assoluto in caso di non rottura (al momento dubito, ma dato che l'italia spesso stupisce nel bene e nel male...);

- area 9300-9450, quest'area per me, in caso di crollo delle borse, dovrebbe essere insuperabile al ribasso, mi aspetterei di vederla solo con una settimana da panico alla si salvi chi può;

in mezzo a questi 2 valori, che per me sono i più importanti al momento, avrei come step intermedi 11250, 10700 e 10110 indice che potrebbero anche valere da eventuali punti finali del movimento sia chiaro; in ogni caso per me da 13350 in giù l'italia è solo da accumulare.



3 commenti:

  1. Eccoci.. Ciao alex
    Mah... secondo me siamo solo all'inizio, mi auguro di esser smentito, anche perche' se noti,la discesa negli usa e' iniziata molto in ritardo rispetto all'Italia, quindi non immagino solo dove potrebbe finire,(anche se il valore l'ho postato) se e quando l'America andra' a chiudere il movimento ribassista in maniera corretta.
    Ovviamente c'e' sempre da stare all'erta in borsa, i supporti son fatti per esser rotti e le resistenze per esser superarte.

    p.s. pensa che il tuo portafoglio su me lo sono studiato al millesimo,me l'ero stampato tempo fa e titolo per titolo mi sono visto i tuoi movimenti,diciamo che puoi esser definito uno dei miei maestri virtuali soprattutto per quanto riguarda la gestione delle posizioni e del portafoglio cose che non insegnano da nessuna parte se non a livello iperspecialistico.Il tuo famoso 13000% su viragen e' qualcosa di spettacolare ehehe,e poi Pac-west, mi e' piaciuto anche l'entrata su quotemedia peccato che stia andando maluccio.
    Ciao e buon trading.
    Enrico

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrico,

    guarda che su Viragen mi sa che ti sbagli perchè la società credo sia andata a gambe all'aria e probabilmente avrà fatto un accorpamento delle azioni, non rilevato dal software di Cobraf, prima di fare il botto; io le ho avute in portafoglio ma me ne sono liberato all'epoca in tempo utile per fortuna.

    Su Pac West all'epoca ci feci un bell'utile, ora non so nemmeno se sia ancora quotata, mentre le Quotemedia le ho da anni in portafoglio e me le tengo perchè la società lavora e ho sentore che prima o poi possa divenire preda di qualche gruppo più grosso. Se può interessarti questo è il sito di Quotemedia http://www.quotemedia.com/ , mentre a questo url http://www.otcmarkets.com/stock/QMCI/quote trovi informazioni e altre cose finanziarie sulla società.

    Saluti e buon weekend

    RispondiElimina
  3. Si ho visto Viragen e' andata, va beh pacwest e' diventata PACW bancorp (non so manco se sia la stessa cosa) anche lei mi sa che e' scoppiata,quotemedia la conosco media,ho un approvvigionamento di dati proprio da loro anche se i loro dati sono molto approssimativi e li confronto con altri piu' sicuri
    Volevo fare un punto sulla situazione generale:
    sull'oro ho un particolare sw che mi e' riuscito ad individuare un possibile top per fortuna e' stato preciso, mi ha disegnato dei limiti che io definisco aerei proiettivi (senza punti di riferimento storici) ora il suddetto limite e' a 1923 mentre i supporti sono diversi ma spero arrivi dritto a 1200 per reiniziare ad accumulare.
    Enrico

    RispondiElimina