martedì 2 agosto 2011

Aggiornamento : Di tutto un po'

Venerdì è stato preso il PR sul bund a 130.34 e oggi quello su spmib a 17660; il dax oggi ha raggiunto i primi 2 target al ribasso qui segnalati e sembrerebbe ben avviato al ribasso con primi target 6850 indice (da battere dato che il minimo a 6860 di future è avvenuto a indice chiuso) e, a seguire, 6620-6630 indice con un piccolo step intermedio a 6760 che non dovrebbe comunque rappresentare un ostacolo insormontabile.

Le note dolenti vengono dalle strategie in opzioni su bund e franco svizzero attualmente in forte perdita entrambe con il franco svizzero che sembra diventato il bene rifugio per eccellenza e sembra inarrestabile; non c'è molto da fare su queste strategie, salvo augurarsi che gli americani trovino una soluzione per evitare il default e in quel caso assisteremo a una spettacolare inversione sia del bund che del franco al ribasso (e delle borse al rialzo), fino a quel momento tocca far fronte con i margini.

Il bund non mi preoccupa più di tanto dato che al massimo lo vedrei arrivare a 133 dopodichè sempre giù dovrà tornare e, a costo di sembrar matto, continuo a vederlo almeno in area 116 nel tempo (ma penso andrà molto più giù).

Il franco svizzero invece mi preoccupa un poco dato che qualsiasi target rialzista viene letteralmente sbriciolato come nulla fosse; penso sia un movimento di fine trend di lunghissimo periodo che può terminare da un momento all'altro, anche sul massimo di oggi per intenderci, se dovessi azzardare un target tecnico ora come ora alla luce degli ultimi movimenti fatti confermo l'area 1.33/1.34 future (0.746/0.7520 cash), ma in questi casi ci si fermerà solo il macchinista deciderà di tirare il freno e non prima. Se avete opinioni sono gradite nei commenti.

Infine Amazon che oggi ha fatto un bel movimento andando a fare un nuovo massimo a 227.45 e chiudendo poi a 221.32 dopo aver fatto segnare un minimo a 217.66, forse è la volta buona che si decide a scendere dopo 4 giorni di distribuzione post dati, l'azienda è ridicolmente sopravvalutata e bisogna solo attendere che finisca la distribuzione e venga giù come una pera.

Con questo post vi saluto fino alla fine del mese e vi auguro buone vacanze.

Segnalazioni di PR compreso questo post : 106
PR fatti : 89
percentuale successo : 83.96%

2 commenti:

  1. Carissimo Alex,
    grazie per questo aggiornamento. Mi sa che il tuo primo target di dax lo fa prima che finisca queste righe... Di Amazon ti segnalo solo rumors di interesse di Walmart: ecco da dove viene la forza del titolo.
    Volevo chiederti: se ce la fai, potresti pubblicare la tua ormai mitica tabellina aggiornata?
    Buona estate,
    vence

    RispondiElimina
  2. Ciao Vence, la tabellina è uguale a quella sotto, leva solo il 130.34 del bund e il 17660 dell'spmib.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina