mercoledì 6 luglio 2011

Aggiornamento spread spmib/dax + Amazon

Lo spread sta andando molto male al momento (sotto la situazione delle due tranche aperte rettificate con i prezzi settembre); su questi livelli sarebbe da impegnarsi la casa ed entrare, dire che siamo di fronte ad un eccesso forte non rende abbastanza l'idea, e mi sentirei assolutamente di consigliare l'operazione con ratio cambiato in 1 dax short ogni 9 mini spmib long a chi non fosse in posizione.

Io non medio la posizione avendo già le altre in piedi, ne consiglio di mediare a chi mi avesse seguito, a meno che non abbia parecchia liquidità sul conto (almeno 100.000 euro); in questi casi la cosa migliore da fare avendo margini è aspettare pazientemente, sperando che l'attesa non sia troppo lunga.


Per ciò che attiene ad Amazon, ieri ha rotto subito in avvio il max della settimana precedente, per cui attendo l'arrivo a 220-222 per entrare con le put 180 gennaio.

5 commenti:

  1. Scusa, il PR in alto di SP500 non è stato preso? E quello su EUR/USD a 1,47 a quando risale? Mi sembrava fosse vecchio, in tal caso sarebbe stato preso con il precedente rialzo di EUR/USD quando era arrivato a 1,49. O sbaglio?
    Ciao
    Paolo NB

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo,

    il PR a 1331 settembre (ex 1336 giugno, vedi post del 1° giugno) è stato preso e l'ho segnalato nel post del 2 luglio.

    A 1.4730 c'era un vecchissimo PR mai segnalato qui ma solo sul forum dei borsini (e che pertanto non figura nelle statistiche), ed è stato preso con la salita a 1.49 e rotti; successivamente se ne è formato un altro a 1.4775 contratto giugno (vedi post del 5 maggio) che è ancora in piedi ed è stato rettificato nel 1.4733 contratto settembre.

    In ogni caso sull'euro 1.4733 dovrebbe essere solo una tappa intermedia dato che mi aspetto con altre tecniche che uso, target ben più alti (come minimo 1.54-1.55).

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti, ciao Paolo sono l'anonimo sul 3d mediacontech, volevo segnalare che ho una view ribassista su Crude/euro/spmib (almeno di 1-2anni) ed in generale su tutti i principali mercati anche quello americano,spero non sforino i max di quest'anno, entrato short gia' a giugno su spmib mentre sul crude da circa 99/100,dovessero aggiornare i max vedremo il da farsi ma non penso che la view cambi di molto.., ad ogni modo vi terro' informati.
    Come hai scritto anche io penso che ci sveglieremo un giorno tutti a -10%; a +10% non penso...
    Un saluto a tutti.
    Enrico.

    RispondiElimina
  4. Ciao Enrico, preciso che il -10% io me lo attendo su indici come dax e s&p, assolutamente non me lo attendo sull'italia.

    Il ribasso attuale del nostro a parer mio dovrebbe essere quello di chiusura annuale, alcuni target fattibili al ribasso per me sono quelli indicati in questo post del 19 aprile http://spuntidiborsa.blogspot.com/2011/04/analisi-ftse-mib-index.html, al rialzo dovrò ricalcolarli qualora dovesse essere rotto il minimo di maggio 2010 (tieni presente che l'italia non la trado, quel post era un esercizio e nulla più per me).

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex,io trado di tutto,possibili target conclusivi con i vari livelli intermedi che non sto qua ad elencare ma che sono noti e che eventualmente possono esser punti di ripartenza.. mi auguro.
    Target conclusivi se trend invariato:
    Spmib 10000
    Crude 39/40
    euro 1.24/1.25
    Ciao e buon trading.
    Enrico

    RispondiElimina