giovedì 22 luglio 2010

2 PR fatti, 2 nuovi da fare

Oggi abbiamo rifatto il PR su spmib a 20440 e su eurostoxx a 2716 e, per come si sono messe le cose, penso che domani dovremmo andare a target anche su dax (6159), cac 40 (3614) e s&p 500 (1106); i 2 nuovi PR che si sono formati oggi sono su eurostoxx a 2620 (2712 in close) e su Cac 40 a 3468 (3601.5 in close).

In genere non mi sbilancio molto, però non appena fatto 1106 di s&p future che dovrebbe essere l'ultimo PR ad essere fatto farei attenzione a rimanere long anche se domani, con i risultati degli stress test, si potrebbe avere un'ulteriore spinta rialzista che dovrebbe essere sfruttata, visto che praticamente su ogni future c'è un PR in basso, per aprire delle posizioni ribassiste sul derivato preferito.

Segnalazioni di PR compreso questo post : 34
PR fatti : 19

percentuale successo : 55.88%

3 commenti:

  1. Ciao Alessandro,
    Come già commentato precedentemente mi piace molto il tuo metodo molto originale x cui ti rinnovo i miei complimenti, ma non ha mai pensato di pubblicarlo in formato tabellare (excel) dove chi viene a visitarti troverebbe la tabellina aggiornata con i tuoi PR?
    Sia chiaro che non è mia intenzione dirti cosa e come devi fare, questo è solo il mio pensiero…

    a presto,
    Mirco

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirco,

    grazie per i complimenti che fanno sempre piacere, riguardo al tuo suggerimento è un'ottima idea e nel weekend vedo di metter su un riepilogo visivo o scaricabile in quanto mi sono accorto che è difficile raccapezzarsi tra i vari PR fatti e non fatti man mano che si va avanti, e l'idea che avevo di fare il riepilogo ad ogni fine mese mi sembra che non sia la migliore.

    Saluti e buon trading

    Alessandro

    RispondiElimina
  3. ...Per fare il riepilogo (storico) c'è sempre tempo, ma credo che i visitatori, come me, preferiscano vedere la SITUAZIONE ATTUALE e capire dove sono posizionati i tuoi PR, poi il tuo commento aiuterà la gente(me compreso) a comprendere meglio come comportarsi e come sfruttarli...capisci che non tutti operano sui future o sul forex e questo può essere un'OTTIMO punto di riferimento per coloro che hanno intenzione di provarci.

    Grazie 1000 e buon trading anche a te,
    Mirco

    RispondiElimina